-->

19 marzo 2014

Jacek Yerka




Jacek Yerka è nato a Torun, in Polonia, nel 1952. Era nato in una famiglia di artisti con entrambi i genitori laureati da un Belle Arti locale. I suoi primi ricordi erano di vernici, inchiostri, carta, gomme e pennelli. Come un bambino, Yerka amava disegnare e realizzare sculture. Odiava giocare fuori, e ha preferito sedersi con una matita, creare ed esplorare il proprio mondo.
Questa differenza tra gli altri bambini della sua scuola elementare che hanno portato a problemi sociali con i suoi coetanei e Yerka descrive la sua vita di scuola elementare come un "grigio, la realtà a volte terrificante". Tuttavia, Yerka più tardi divenne 'intoccabile' nella sua scuola a causa di suoi schizzi intelligenti di peggiori bulli della scuola.




Lasciando da parte se non Yerka surreali, molti artisti surrealisti oggi con potenti opere anche esplosivi che rompono la monotonia e tipico. Quello stile ancora surreale è iniziata nei primi mesi del 1900.



"Fare un quadro non è una cosa facile. 
tutto inizia nella testa e attraverso la mano sinistra e una matita 2B morbida abbozzare l'idea del notebook in forma di disegni con poche in pollici. 

Se l'idea è degna di sviluppato, poi colorato con i pastelli, alcuni dettagli vengono aggiunti e tutto è nella bozza di carta di buona qualità delle dimensioni di 14 x 11,5 centimetri con colori pieni.





Se volete sapere di piu va al sito web :http://www.yerkaland.com