-->

18 marzo 2014

Philip Taaffe

                               Philip Taaffe e ritmo inarrestabile delle forme

Uno dei più importanti artisti contemporanei, Philip Taaffe, ha creato molte opere in cui le forme assumono un'altra dimensione, si moltiplicano, creando un mondo nuovo e giocano in composizioni psichedeliche create da questo maestro. Forme naturali come foglie, le forme di calligrafia araba, geroglifici egiziani o forme estratti di disegni tessili del Mediterraneo. Nei suoi dipinti vivono forme di tutti i tipi, alcuni più figurativo e l'altro completamente astratto. Taaffe è il maestro di composizione basata su form.


Officina Philip Taaffe. Artista americano contemporaneo.

Philip ha proseguito l'arte progettata da Matisse nei suoi ultimi anni. È quello di creare un modello con forme di giocare con loro per creare la composizione. Inoltre, lo stile di Filippo mescolare elementi diversi che si attraggono, in modo che detta parte del movimento "Apropicionismo" ( http://es.wikipedia.org/wiki/Apropiacionismo ). Penso che questo artista è anche parte di stile Phicodélico , ma ha un sacco di varietà e loro composizioni sono molto consapevolmente il pensiero e l'azione. Tuttavia, come spesso accade con i grandi artisti, i suoi dipinti parlano più libri di storia o rivista in cui si desidera etichettare. E 'sicuramente uno degli artisti vincitori del nostro tempo. Basta vedere la quantità di lavoro che avete creato e formati Shocking, sei dal riconoscimento tutto il merito.

Il sito web dell'artista è molto buona, ma è in inglese: I http://philiptaaffe.info


E 'presente tutto il suo lavoro per anni, dove ci sono opere meravigliose. Aggiungo la lista completa alla fine del testo per un facile accesso. Inoltre, alcune opere sono nella sezione Download, in modo da poter scaricare grandi dimensioni in modo che i dettagli dei suoi quadri sono visti. Si può vedere su Downloads: http://philiptaaffe.info/other/hi-res-downloads/

Dipinti di Philip Taaffe:



































La verniciatura finale dall'artista Philip Taaffe, nel 2013. 

Monocled Cobra, 1996