-->

20 aprile 2014

Surrealismo


Un'alleanza tra la pittura e la danza, le arti visive tra mimetica, che è il precursore di un'arte ancora più ampio venire. (...) Questa nuova alleanza (...) ha portato in parata a una sorta di surrealismo , ritengo che il punto di partenza per una serie di dimostrazioni del nuovo spirito che si fa sentire oggi e sicuramente attirerà i nostri migliori menti.
Possiamo aspettarci di provocare profondi cambiamenti nelle nostre arti e dei costumi attraverso la gioia universale, come è naturale, dopo tutto, che portano lo stesso passo del progresso scientifico e industriale .



Origine del termine

 Termini surrealismo e surreale provengono da Apollinaire, che ha coniato nel 1917. Sulla locandina che ha scritto per il musical Parade (Maggio 1917) afferma che gli autori sono riusciti. Il primo movimento è la data storica del 1916, quando André Breton, precursore, grande pensatore e leader del movimento, imparare le teorie di Sigmund Freud e Alfred Jarry anche incontrato Jacques Vache e Guillaume Apollinaire. Negli anni successivi dà un incontro confusa con Dada movimento artistico preceduto da Tristan Tzara, in cui le idee di entrambi i movimenti sono decantati. Questi, una inclinazione verso la distruzione nichilista (Dada) e l'altro alla costruzione romantica (surrealismo) sono serviti come catalizzatori tra di loro durante lo sviluppo.