-->

20 aprile 2014

Stile arte o indù in India


                            Arte indiana è stato soprattutto un evento religioso, un modo per collegare il mondo umano con la trascendenza del divino. In questo senso hanno lavorato fin dall'antichità artisti (śilpin) e architetti (Sthapati) , i cui nomi non sono stati divulgati nella stragrande maggioranza dei casi, lasciando una serie di opere anonime, dove la cosa importante non era l'impronta personale del suo creatore, ma la sua l'unione con l'ambiente e il mondo della divinità.


Tra le varie forme d'arte, senza dubbio la scultura , il principale veicolo indiano rendere l'umano e il divino; tra cui la pittura e l'architettura hanno un maiale di plastica scultorea vero, come è la zona in cui la creatività più di artista indiano, che è emerso più sviluppate tecniche e stili presenti nell'arte indiana in generale.

Si caratterizza per lo stile distintivo dei loro figure. Disegno sexy e sensibile. Stile decorativo in vestiti, paesaggi, oggetti, ornamenti vari, ecc Colorismo armonioso e piacevole, che dà bellezza. La linea come elemento fondamentale nelle composizioni. I contorni danno personalità a generare molto stile visivo e relativo l'intero gioco. Tematicamente sono rappresentazioni dei loro dèi e le loro storie o leggende. Gli animali sono presenti in molte opere: Uccelli, elefanti, Atos, pesce ... Amore notevole e erotico tra dèi e loro amati sudditi.