-->

06 maggio 2014

Pittura ad Acquerello

Con la pittura ad acquerello si realizzano opere di grandi trasparenze ed effetti luminosi. La sua freschezza e l'immediatezza espressiva ha affascinato Artisti di ogni tempo. Molti grandi Maestri hanno prediletto questa forma d'arte, che rappresenta, per l’Artista, una sfida nella quale, occorre abilità e capacità di adottare decisioni rapide ed efficaci. 

Dipingere ad acquerello non è difficile, ma occorre esperienza, perché gli errori, difficilmente si possono correggere con la sovrapposizione di altro colore, poiché il colore trasparente non nasconde la stesura sottostante. 
L'acquerello è ottimo per fare rapidi schizzi e richiede un'attrezzatura minima e poco ingombrante. 
Questa tecnica, molto usata dai miniaturisti del medioevo, oggi viene spesso utilizzata anche nel disegno tecnico, per mettere in rilievo alcuni elementi del disegno.


Il termine acquerello spesso si riferisce a un trasparente o acquerello gouache (una forma opaca dello stesso colore.).

L'acquarello è fatto di pigmento dell'inchiostro fini o miscelato con gomma arabica per dare corpo e glicerina o miele invia viscosità e fermare il colorante alla superficie da verniciare. Un riempitivo pigmentato è aggiunto gouache per dare l'opacità alla vernice.


Tutti acquerello impallidisce se esposti al sole, i colori rimangono la più standard sono i pigmenti . I colori possono essere trovati in tubi o pellet, in due modi pigmenti differenze sono visti, per esempio con blu manganese granulazione è ottenuto.



La tecnica "trasparente" acquerello comporta lavaggi sottili che si sovrappongono e si basa sul bianco della carta per i loro effetti e tocchi di luce . Come si sovrappongono più lavaggi il colore si approfondisce. Il colore acquerello può essere modificato con l'aggiunta o la rimozione di acqua , utilizzando spazzole , spugne o stracci.


Acquerello offre molte possibilità: la tecnica di lavaggio permette uniformi pendenza o lavati, anche sovrapposizione di colore. Con la tecnica del bagnato su bagnato con l'acquerello dipinto sopra il supporto precedentemente inumidito, ottenendo un effetto diverso. Può anche essere eseguita lavaggi pigmento secco, a seconda del supporto, il pigmento e la temperatura dell'acqua. La spugna di pulizia o altro materiale assorbente, scraping, sono esempi delle ampie possibilità di acquerello.



Nei suoi metodi di pittura utilizzati dagli strati che sono trasparenti e quindi ottenere una maggiore brillantezza e fluidità nella composizione corso di esecuzione. Quando parliamo di tecnica dell'acquerello trasparenti indica lavaggi sottili sovrapposti e si basa sulla carta bianca per effetti di luce. Come si aggiungono strati creeranno più ampia. L'intensità o luminosità dei colori nella acquarello vengono modificate dalla quantità di acqua che sumemos. La caratteristica principale del lavoro in acquarello è trasparenza che producono questi pigmenti diluiti, rendendo la tecnica è anche difficile, perché ogni errore è difficile da nascondere o correggere, anche se ci sono alcuni trucchi che possono aiutare, basato conoscenza che lei ha.














Ti piace questo post?
 
 
 
  
pollcode.com free polls