-->

12 marzo 2014

Volume e modellazione

Il modello di volume è responsabile rappresenta la grandezza o scala di un oggetto definito e lo spazio occupato da tale corpo. Per fare la modella, che è il modo di disegnare gradienti, ombre e luci sugli oggetti per simulare il volume utilizzato. Tante volte è chiamato modellazione 3D, dal momento che cerca di rappresentare uno spazio con la profondità.



COME INIZIARE A DISEGNARE ARTE MODELLAZIONE 3D?


Si tratta di un volume classico imparare a disegnare statue di disegno, in particolare quelli di Venere, Apollo e altri mitologia greca o romana. In questi volumi dei corpi di praticare la preda. Se non è fatto bene, il corpo appare deformato. Sono facili da fare, ma richiedono un sacco di pratica, sviluppare spazio vista, imparare a misurare bene le misure, e, infine, il lavoro di fumettista, da misurare come se fossero la matematica, e quindi creare più o meno scuro su carta con matite di grafite o altri mezzi simili.








 

IMMAGINI DI STATUE GRECHE TRATTE DA PIERRE BRODO

Per imparare a vedere e rappresentare i volumi è fatto meglio con il disegno a matita piuttosto che la pittura, come il bianco e nero permette di concentrazione in tono (dalla chiarezza all'oscurità) e quindi degradati volumi ombra sorgono.

Fonte: http://www.pinturayartistas.com/volumen-y-modelado-en-dibujo-artistico/