-->

08 giugno 2014

Notizie 360*

        Pontorno Gastronomo, dalle tele alla tavola

Pontormo, Cena in Emmaus, 1525, Galleria dell'Accademia, Firenze


Mark Tobey


Il pittore americano, poeta e compositore Mark Tobey nasce a Centerville, Wisconsin il 11 dicembre 1890. Dal 1906 studia acquerello e pittura ad olio presso l'Art Institute di Chicago. Successivamente lavora come un cassetto modello a Chicago e, come del 1911 a New York. Nel 1918 Mark Tobey converte bahaismo, questa convinzione persiano sembra avere un grande impatto sulla sua vita e la sua arte.

07 giugno 2014

Hans Hofmann


Self Portrait
    Hofmann è nato a Weißenburg, Baviera il 21 marzo 1880, figlio di Theodor e Franziska Hofmann. Quando aveva sei anni si trasferisce con la famiglia a Monaco di Baviera. Qui il padre ha preso un lavoro con il governo.
A partire da una giovane età, Hofmann gravitava verso la scienza e la matematica. All'età di sedici anni, ha iniziato a lavorare con il governo bavarese come assistente del direttore dei Lavori Pubblici, dove è stato in grado di aumentare la sua conoscenza della matematica.

04 giugno 2014

Decorazione con ciabatte

Oggi vorrei farvi vedere queste pantofole molto carine a anche facile da fare.
Ma chi non ama indossare un paio di ciabatte di gomma quando arriva a casa per rilassarsi, dopo una lunga giornata di lavoro? 
Penso tutte!

Allora vediamo come fare.
Se non capite, lasciami un commento e rispondere molto presto!

01 giugno 2014

Peter Layto


Peter Layton è uno degli artisti del vetro più ampiamente rispettati del mondo e che ha fatto di più per promuovere vetraria come forma d'arte di chiunque altro in Europa. Egli ha influenzato, incoraggiato e nutrito molti dei vetrai più importanti di questo paese e ha ispirato molti altri a livello internazionale. All'età di 75 anni, Peter rimane estremamente attiva ed è considerato come il 'grande vecchio uomo di vetro'.