-->

29 maggio 2014

L'ultimo arrivato !

Questo e la prima volta che provo a fare un dipinto di questo genere e con questa tecnica.

Spero che sia di tuo gradimento! ...

27 maggio 2014

Vorrei sapere di piu su Mücella Balyemez Aşkan

Oggi sono qui per chiedere aiuto ai miei amici.

Vorrei sapere di piu su Mücella Balyemez Aşkan

Questa artista di grandi talento ... Quanto piu vedo le sue opere più mi appassiono... 
Ancora non so niente e spero que voi amici mi aiutate a fare un post di excelencia su di lei .
Lasciatemi un commento.
Grazie



25 maggio 2014

Lampada fatta a mano, realizzata con corda di lino

Avere una illuminazione differenziata in casa cambia completamente l'ambiente. Utilizzando il giusto insieme di luci si può avere una atmosfera più intima di trascorrere del tempo di qualità. La dritta  di oggi è per l'illuminazione, Segui qui sotto come fare queste belle lampade.

23 maggio 2014

Rob Hefferan






Nato nel 1968 a Warrington , Cheshire , Rob Hefferan è un artista figurativo di eccezionale talento . Il suo lavoro non solo cattura il carattere unico e il calore di ogni soggetto , ma trascende la forma per suggerire la vita , respirando l'essenza dell'individuo . Lavorando prevalentemente con oli e acrilici , il lavoro di Rob è sia eminentemente comprensibile e intensamente familiare . Colore , luce e texture armonizzano con intelligenza e sorprendente candore di produrre opere che risuonano con la vita vibrante. Parti figurative di Rob sono ben bilanciati . Ognuna delle sue opere testimonia la sua capacità infallibile di creare uno scenario suggestivo , pennellata per pennellata . Gli amanti dell'arte potranno immediatamente rispondere alla luminosità e complessità struggente di ogni ritratto , dove la presenza del soggetto provoca una reazione profonda . 

Come creare dei Profumatori per armadi in pasta di borotalco.


Finalmente sta arrivando l’estate e cappotti di lana, piumini e stivali lasciano il posto giubbini in cotone, freschi vestitini di lino e sandali. Si arieggiano cassetti, armadi e scarpiere e i colori ritornano a rallegrare le nostre giornate. In questa occasione anche i vecchi antitarme sono sostituiti con nuovi profumatori dalle fragranze delicate. Avete mai pensato che potreste crearli con le vostre mani?

21 maggio 2014

Marc CHAGALL ( aggiornamento)

Come descritto nel post precedente di Marc Chagall nasce a Liosno, in Russia nel 1887 da una famiglia ebraica di contadini molto numerosa. 
Suo padre è impiegato in un deposito di aringhe. La casa è piena di zii, di fratelli e di sorelle. Il bambino, allegro e sognatore, resta profondamente segnato dalla cultura ebraica, con le sue feste, le tradizioni, le storie, la vita del villaggio, il circo. 
Decide di diventare pittore contro la volontà dei suoi genitori.

20 maggio 2014

Vasi di vetro con puntini colorati.

Questa procedura dettagliata  ti permette di giocare con i colori e creare vasi super-interessanti.

Per chi ama bigiotteria particolare e originale e non solo.

Per chi ama bigiotteria particolare e originale e non solo.
Guardate questa pagina... Sono sicura che vi piacerete.  Raccomandato da Art lover dream.

Lampada fatta da bottiglia di plastica


          Decora la tua semplice Lampada in una vera opera d'arte senza spendere quasi nulla e si aiuta anche l'ambiente. Visualizza i materiali necessari:

19 maggio 2014

Pouf comodo ed elegante



Si tratta di una semplice creazione, ma può essere davvero utile. Mettere una tavola rotonda sotto e su un pneumatico. Per mezzo di un trapano e un cacciavite di collegarli a filo e rotondo con una corda. Il risultato potrebbe essere un pouf comodo ed elegante per il vostro soggiorno.

06 maggio 2014

Ricamo


La parola ricamo indica sia l'attività artigianale del ricamare, sia il prodotto di quell'attività. Tale oggetto è un disegno, una decorazione o un ornamento creato con ago e filo su un tessuto. È un'attività antichissima, ancora oggi praticata, che si sviluppa generalmente come lavoro artigianale (raro e molto costoso), o hobby diffuso in tutto il mondo.

ARAZZO

L'arazzo è una forma di arte tessile che si pone a metà strada tra l'artigianato e la rappresentazione artistica. Tecnicamente è un tessuto a dominante di trama (poiché a lavoro finito l'ordito non si vede) realizzato a mano su un telaio e destinato a rivestire le pareti. Solitamente di ampio formato, rappresenta grandi disegni molto dettagliati.

Mosaico

Il mosaico è una composizione pittorica ottenuta mediante l'utilizzo di frammenti di materiali (tessere) di diversa natura e colore (pietre, vetro, conchiglie), che può essere decorata con oro e pietre preziose.

Non è facile stabilire con precisione l'origine del termine "mosaico": l'uomo ha da sempre manifestato una naturale inclinazione a decorare suppellettili o architetture, utilizzando sia pigmenti sia pietruzze già colorate dalla natura stessa.

Acquatinta

È una tecnica con la quale si ottengono effetti di chiaroscuro. Questo risultato si raggiunge spargendo sulla lastra libera dalla vernice bituminosa una polvere resinosa (colofonia) che viene poi fatta aderire riscaldando la matrice. La polvere, con il calore, fonde, lasciando tra un granello e l’altro un minimo spazio libero dove l’acido andrà a mordere.

Acquaforte

L’ ”acquaforte” è una incisione su rame che si caratterizza per la variabilità dei tratti e per gli effetti chiaroscurali che è possibile ottenere. La matrice si ricava in forma indiretta da una lastra di rame spalmata con una speciale vernice cerosa colorata in nero o in rosso, sulla quale si disegna raschiando la vernice con una punta. Ponendo la lastra in una soluzione di acido nitrico, chiamata acquaforte, perché chiara e fluida come l’acqua, questa incide e scava la lastra solo nei punti in cui è stata tolta la vernice.

Serti

La tecnica del serti consiste nell’utilizzare la gutta - una gomma naturale o sintetica, opaca e trasparente - per circoscrivere il disegno preparatorio in modo che il colore non sbavi.

La calibrata stesura dei pigmenti e una sapiente resa del chiaroscuro creano poi la magia. Il tocco finale è dato dall’orlatura realizzata esclusivamente a mano.

Shibori




Shibori è la parola giapponese per una varietà di modi per abbellire tessili modellando panno e fissandolo prima colorazione dei parola deriva dal verbo shiboru radice ", per strizzare, spremere, stampa". Anche se shibori viene utilizzato per designare un gruppo particolare di tessuti resi-tinti, la radice verbo della parola sottolinea l'azione che viene eseguita su tela, il processo di manipolazione del tessuto. Piuttosto che trattare stoffa come una superficie bidimensionale, con shibori si è dato una forma tridimensionale mediante piegatura, accartocciando, cuciture, intreccio, o spiumatura e torsione. Plasmato da questi metodi panno è fissato in un numero di modi, come vincolante e annodatura.

Batik

Il batik è una tecnica usata per colorare i tessuti a riserva, mediante la copertura delle zone che non si vogliono tinte tramite cera o altri materiali impermeabilizzanti: argilla, resina, paste vegetali, amido.

Il termine deriva dalle parole indonesiane amba (scrivere) e titik (punto, goccia), col significato ciò che si disegna, l'azione dell'artista per realizzarlo è detta membatik.

GOUACHE o GUAZZO

Il guazzo (noto anche nella forma francese gouache, ma che etimologicamente è connesso al germanico wizzard, "acqua", e all'italiano guado)[1] è un tipo di colore a tempera reso più pesante e opaco con l'aggiunta di un pigmento bianco (per esempio biacca o gesso) mescolato con la gomma arabica (un tempo era preferita la gomma adragante). Il risultato è appunto un colore più opaco e più luminoso rispetto al normale colore a tempera.
Il termine può anche indicare sia la tecnica di pittura che i dipinti eseguiti con questo tipo di colore.

Pittura ad Acquerello

Con la pittura ad acquerello si realizzano opere di grandi trasparenze ed effetti luminosi. La sua freschezza e l'immediatezza espressiva ha affascinato Artisti di ogni tempo. Molti grandi Maestri hanno prediletto questa forma d'arte, che rappresenta, per l’Artista, una sfida nella quale, occorre abilità e capacità di adottare decisioni rapide ed efficaci. 

05 maggio 2014

Pastello

Il pastello è una tecnica di disegno che usa bastoncini di pigmento colorato.
La percentuale del legante (colla o cera) è ridotta al minimo per assicurare l'adesione dei pigmenti al foglio. Il colore risulta quindi purissimo e luminoso; questa caratteristica viene esaltata utilizzando carta più o meno ruvida.

Pittura acrilica

La pittura acrilica è una tecnica pittorica nata in epoca relativamente recente.
Le vernici sono prodotte con polveri colorate (pigmenti) mischiate con una resina acrilica (quasi esclusivamente di origine chetonica) di essiccazione variabile, generalmente veloce, a seconda delle resine, dei pigmenti e della fabbrica produttrice.

Pittura a olio

Dipinti ad olio forniscono gran capacità di rappresentazione, perché ci permettono di creare molti colori e la qualità del colore è molto alta. È possibile lavorare lentamente perché si asciuga lentamente, il che permette di sfumature, dissolvenze e ombreggiato in silenzio mentre si guarda la realtà. Ma la maggior parte del suo successo è che una volta asciutto, la vernice ha ancora un colore chiaro e potente, grazie alle sue basi oleose.

Pittura a tempera

La pittura a tempera è una delle tecniche più antiche usate dall'uomo e ancora oggi ci sono popolazioni che per dipingere usano esclusivamente questa tecnica. Per tempera si intende quella tecnica che usa pigmenti in polvere mescolati ad un legante con acqua e collante (amido, cellulosa, uova, latte, Vinavil, colla di pesce ecc..).

Encausto

La pittura ad encausto è una tecnica molto antica, i pigmenti naturali mescolati alla cera d'api vengono fissati a fuoco con appositi strumenti metallici , chiamati " cauteri ". Il nome "encausto " deriva dal greco " encaien " che significa ,infatti, " bruciare " ed indica la caratteristica fondamentale di questa tecnica, il " riscaldamento " che subiscono i colori nell'applicazione.

Graffitismo

Sebbene le sue origini si possono far risalire all'abitudine dei soldati alleati nel corso degli anni quaranta di disegnare lo scarabocchio Kilroy, il graffitismo nasce a Filadelfia nei tardi anni sessanta sui treni e si sviluppa in seguito a New York negli anni settanta fino a raggiungere una prima maturità stilistica a metà degli
anni ottanta.

Murale

La pittura murale può essere realizzata con varie tecniche, come l'affresco, realizzato dipingendo con pigmenti stemperati in acqua su intonaco fresco.
Soggetti dei murali possono essere spesso raffigurazioni allegoriche ispirate a motivi e ideali politici.
I murale non coincidono con il graffiti writing. Quest'ultimo, come dice il termine, prevede come base la raffigurazione e lo studio di lettere che poi si sviluppano ingrandendosi e presentandosi in diversificate realizzazioni. I murale invece indicano dipinti non necessariamente legati ad un "lettering".

Affresco

Col termine "a fresco" o "buon fresco" si intende la pittura murale nella quale i colori vengono stemperati in acqua e stesi sopra un intonaco fresco, ossia appena steso. Così operando, per reazione tra la calce dell'intonaco e il carbonio dell'aria, i colori vengono a fissarsi fino a divenire insolubili e acquistano una forte solidità. Questa reazione chimica prende il nome di "carbonatazione della calce", secondo la formula:
Ca (OH) 2 + CO2 Ca CO3 + H2O 
cioè l'idrato di calcio si combina con l'anidride carbonica e si ottiene carbonato di calcio + acqua che evapora.